Come raggiungere l'hotel

In auto

Da Roma

Percorri la via Pontina fino a Terracina e prosegui sulla via Flacca direzione Sperlonga, oppure L’Autostrada del Sole (A1) Roma - Napoli, uscita Frosinone, direzione Terracina e poi Sperlonga.

Da Napoli

Prendi la tangenziale direzione Mondragone, seguendo le indicazioni stradali per Formia, Gaeta, ed infine Sperlonga. In alternativa percorrere l’Autostrada del Sole (A1) fino a Capua, segui poi le indicazioni per Formia, Gaeta, Sperlonga.

In Treno

Dalla linea ferroviaria Roma – Napoli e viceversa, la fermata è Fondi – Sperlonga, dopo di che dovrai proseguire con il servizio di trasporto pubblico, o con il servizio taxi fino a Sperlonga.

La distanza che intercorre tra la stazione ferroviaria di Fondi – Sperlonga è di soli 11 km.

In Aereo

Gli aeroporti più vicini a Sperlonga sono Napoli Capodichino e Roma Ciampino.

Da Napoli Capodichino

Prendi il bus dedicato Alibus (tariffa fissa 3€ a tratta) e scendi alla Stazione Centrale, poi prendi i treni Intercity o interregionali Napoli - Roma, fermata Fondi – Sperlonga, poi prosegui con il servizio di trasporto pubblico che parte dalla stazione, o con il servizio taxi fino a Sperlonga.
La distanza che intercorre tra la stazione ferroviaria di Fondi – Sperlonga e l'hotel è di soli 11 km.

Da Roma Ciampino

Prendi l'autobus Terravision o il Bus Shuttle dell'azienda SIT verso la Stazione Termini. Da lì potrai prendere uno dei treni regionali verso Minturno o Napoli, e scendere alla stazione Fondi-Sperlonga. Da qui, prosegui con il servizio di trasporto pubblico che parte dalla stazione, o con il servizio taxi fino a Sperlonga.

Nei dintorni di Sperlonga

Sperlonga è tra le località turistiche più famose in Italia ed all'estero, e si trova sulla Riviera di Ulisse, la parte meridionale della costa laziale che comprende tutto il golfo di Gaeta. Una delle sue caratteristiche più affascinanti di Sperlonga è il centro storico, con le sue case arroccate, i vicoli bianchi e le scalette in stile mediterraneo, da cui si aprono sorprendenti squarci di mare.

La vita notturna di Sperlonga si svolge tra i bar della piazzetta, mentre di giorno stupisce con la sabbia bianca e l'acqua cristallina. Proprio per questa caratteristica, si aggiudica da ormai 16 anni il titolo di Bandiera Blu assegnato dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

Il Circeo

Terracina è a circa 100 km da Roma e 120 km da Napoli, con un lungomare di circa 6 km. Nei pressi si trova San Felice Circeo, un territorio ricco di reperti legati alla leggenda di Ulisse e della Maga Circe, e il Parco del Circeo, meta di grande valore naturalistico e culturale che comprende tanti paesini e località balneari che vale la pena visitare, come per esempio Sabaudia e Latina.

hotel vicino gaeta Il Circeo

Gaeta

Gaeta è tra le principali mete del turismo estivo. La cittadina si trova a pochi minuti da Formia, ed è legata al mito degli Argonauti e a quello di Enea. Piccola e moderna è caratterizzata da splendide baie e insenature, calette, spiagge sabbiose.

Vita notturna, mercatini, lungomare si alternano a chiese e monumenti, come la Cattedrale di Sant'Erasmo, il tempio di San Francesco e la Montagna Spaccata, una fenditura percorribile a piedi attraverso una lunga scalinata a picco sul mare, che aprirà alla vista un panorama sorprendente.

hotel vicino gaeta Gaeta

Formia

Secondo la leggenda, Formia fu una tappa del viaggio di Ulisse. Non ci sono certezze a riguardo, ma di sicuro Formia era un'importante meta di villeggiatura dei patrizi romani, per questo la zona è ricca di resti delle antiche costruzioni romane, tra cui ville, l'anfiteatro, la tomba di Cicerone.

Tra i principali luoghi di interesse turistico, il Museo Archeologico Nazionale e la Tomba di Cicerone, le chiese di San Luca, Madonna del Carmine, Santa Teresa, Santi Giovanni Battista e Lorenzo, la Chiesa di Sant'Erasmo.

hotel vicino gaeta Formia

Isole Pontine

A breve distanza, le Isole Pontine, tra cui la più piccola, Ventotene, raggiungibile sia da Formia che dalla vicina Isola di Ponza. Un piccolo paradiso circondato dal mare, che è spesso meta di subacquei. I principali punti di immersione di Ventotene sono Punta Pascone, Secca dell'Archetto, Punta dell'Arco ed il relitto della Santa Lucia.

Altre mete da non perdere delle Isole Pontine sono l'isola di Santo Stefano, Ponza e le isole minori di Palmarola, Gravi e Zannone. Questa zona è particolarmente amata dai turisti laziali e campani, per le sue spiagge, come Chiaia di Luna e le Felci, Frontone, la spiaggia di Lucia Rosa con le sue piscine naturali e la spiaggia di Cala Feola e gli splendidi paesaggi di Cala Fonte.

hotel vicino gaeta Isole Pontine